Rassegna Stampa
Filtra
IL SOLE 24 ORE
Diossina, cosa e’ cambiato nella filiera rifiuti 50 anni dopo Seveso
NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA - LECCE
Rogo all’ecocentro, nuova stretta Ortaggi a mensa: stop entro 2 km
POLESINE24.IT
Sversamento nel canale e strage di pesci
VITA TRENTINA
RISCHIO PFAS NEGLI SCAVI
PFAS e scavi del bypass ferroviario di Trento: il Circolo Legambiente di Trento lancia l’allarme sul possibile rischio di contaminazione da PFAS legato ai futuri lavori della circonvallazione ferroviaria. Campionamenti effettuati nell’area di Mattarello hanno evidenziato valori superiori ai limiti in alcuni corsi d’acqua. L’associazione chiede maggiore trasparenza sui materiali che saranno utilizzati nel cantiere e misure preventive per tutelare ambiente e salute pubblica.
ILMESSAGGERO.IT
Rio Mola, schiuma e pesci morti allarme ambientale ad Anagni
Nel territorio di Anagni, il Rio Mola è al centro di un nuovo episodio di inquinamento ambientale, con acqua scura, cattivi odori e una significativa moria di pesci. I Carabinieri Forestali e l’Arpa hanno avviato sopralluoghi e campionamenti per individuare l’origine della contaminazione.
QUICOSENZA.IT (WEB)
Reflui industriali nel torrente e una macchia marrone segnalata dai bagnanti: 48enne denunciata
CASERTANEWS.IT (WEB)
Vasto incendio di rifiuti e fumi nel casertano, il sindaco chiude scuole e parchi
A seguito del vasto incendio di rifiuti verificatosi ad Airola, il sindaco di San Felice a Cancello, ha disposto in via precauzionale la chiusura di asili nido, scuole dell’infanzia private, parchi e aree verdi pubbliche, oltre alla sospensione delle attività all’aperto. Il provvedimento mira a tutelare la salute pubblica in attesa del completamento dei monitoraggi ambientali e delle valutazioni delle autorità competenti.
ILGAZZETTINO.IT (WEB)
Yacht in fiamme, pericolo di sversamento di gasolio: ecco quali misure sono state prese
A seguito dell’incendio e dell’affondamento di uno yacht al largo di Jesolo, la Guardia Costiera di Venezia ha attivato il piano di emergenza per prevenire possibili sversamenti di gasolio in mare. Sono state installate panne assorbenti e impiegate unità specializzate per il monitoraggio dell’area. Nei prossimi giorni è previsto il recupero del relitto, mentre sono in corso accertamenti per individuare le cause dell’incendio e valutare eventuali responsabilità ambientali
LASTAMPA.IT
Emergenza Pfas nell’Astigiano: Stop subito ai pesticidi chimici
- 1
- 2
- 3
- …
- 241
- Successivo »