Rifiuti - depuratori
Filtra
CITYNOW.IT
Liquami in mare: individuata una condotta fognaria gravemente compromessa
E’ stata individuata in una condotta fognaria gravemente compromessa, la causa dello sversamento fognario che ha interessato un torrente. e quindi il mare, nel catanzarese. L’accaduto è stato segnalato alle autorità competenti.
L' ALTRAVOCE - QUOTIDIA NO DI BASILICATA
IL TAR SCAGIONA L’ENI PER IL CLOROFORMIO TROVATO SOTTO IL CENTRO OLIO DI VIGGIANO
Il Tar ha scagionato un centro oli di Viggiano, in Basilicata, dall’accusa di aver contaminato le acque di falda con cloroformio (triclorometano), identificando in perdite lungo l’asta fognaria della zona industriale, esterna al sito, la sorgente della contaminazione.
ILMATTINO.IT (WEB)
Castel Volturno, scarichi urbani in mare: sequestrato l’impianto
A Castel Volturno, nel casertano, è stato sequestrato un impianto di sollevamento delle acque reflue che, a causa di difetti strutturali, ha provocato uno sversamento in mare con conseguente moria di pesci.
BRESCIAOGGI
Scarico nel lago alla Maratona Reflui di fogna e chiazze oleose
Si è verificato uno sversamento di residui fognari a Desenzano, a cui si è aggiunta una sostanza oleosa della quale al momento sono ignote origine e composizione.
LA STAMPA - EDIZIONE CRONACA TORINO
Sversamento di olio nel Sangone, Smat avvia le verifiche
Una chiazza oleosa è stata rinvenuta nel Torrente Sangone, la cui provenienza è da ricondursi ad uno scarico aziendale. Sono in corso le indagini per rintracciare il responsabile e per monitorare la situazione delle aziende situate lungo il corso del Sangone con l’obiettivo di verificare la conformità degli allacciamenti alle normative vigenti e intervenire preventivamente. Un’azione necessaria per garantire la sicurezza ambientale a lungo termine.
"7GIORNI.INFO (WEB2)
Paullo, allarme inquinamento nella Muzza: scarichi fognari nel canale
Da qualche giorno si è notata la presenza di scarichi non depurati nel canale Muzza. La situazione che era già preoccupante, si è aggravata con l’acqua del canale che appare nera e contaminata, diffondendo un odore nauseabondo nell’aria. Sono in corso le verifiche per accertarne la provenienza e per porre fine a questo sversamento.
LA NUOVA -NUOVA SARDEGNA
Liquami da una condotta allo stagno paura ma l’allarme rientra in poche ore
TORINOCRONACA.IT
Puzza di solventi da Pianezza a Torino: «Arrivava dal depuratore ma non e’ stato un incidente»
LAPROVINCIADIVARESE.I T (WEB)
Letame nel depuratore di Gornate: l’Olona invasa da acqua marrone e cattivi odori
Un grave episodio di inquinamento ha colpito il fiume Olona a causa di uno sversamento illecito di letame nel depuratore di Gornate Olona.
Il fiume Olona , tra Gornate Olona e Cairate , è stato gravemente inquinato , con seri impatti sulla qualità dell´acqua e sull´ecosistema locale.
- 1
- 2
- 3
- …
- 7
- Successivo »
A Manfredonia si è verificata la rottura del tronco fognario principale, che collega la città al depuratore, causando uno sversamento che ha portato al divieto di balneazione nella zona di Siponto. Le conseguenze sono gravi, soprattutto nel cuore della stagione estiva, con impatti ambientali e ricadute significative sull’economia locale e sull’afflusso turistico.