Rifiuti - depuratori
Filtra
BRESCIAOGGI
Scarico nel lago alla Maratona Reflui di fogna e chiazze oleose
Si è verificato uno sversamento di residui fognari a Desenzano, a cui si è aggiunta una sostanza oleosa della quale al momento sono ignote origine e composizione.
LA STAMPA - EDIZIONE CRONACA TORINO
Sversamento di olio nel Sangone, Smat avvia le verifiche
Una chiazza oleosa è stata rinvenuta nel Torrente Sangone, la cui provenienza è da ricondursi ad uno scarico aziendale. Sono in corso le indagini per rintracciare il responsabile e per monitorare la situazione delle aziende situate lungo il corso del Sangone con l’obiettivo di verificare la conformità degli allacciamenti alle normative vigenti e intervenire preventivamente. Un’azione necessaria per garantire la sicurezza ambientale a lungo termine.
"7GIORNI.INFO (WEB2)
Paullo, allarme inquinamento nella Muzza: scarichi fognari nel canale
Da qualche giorno si è notata la presenza di scarichi non depurati nel canale Muzza. La situazione che era già preoccupante, si è aggravata con l’acqua del canale che appare nera e contaminata, diffondendo un odore nauseabondo nell’aria. Sono in corso le verifiche per accertarne la provenienza e per porre fine a questo sversamento.
LA NUOVA -NUOVA SARDEGNA
Liquami da una condotta allo stagno paura ma l’allarme rientra in poche ore
TORINOCRONACA.IT
Puzza di solventi da Pianezza a Torino: «Arrivava dal depuratore ma non e’ stato un incidente»
LAPROVINCIADIVARESE.I T (WEB)
Letame nel depuratore di Gornate: l’Olona invasa da acqua marrone e cattivi odori
Un grave episodio di inquinamento ha colpito il fiume Olona a causa di uno sversamento illecito di letame nel depuratore di Gornate Olona.
Il fiume Olona , tra Gornate Olona e Cairate , è stato gravemente inquinato , con seri impatti sulla qualità dell´acqua e sull´ecosistema locale.
LIGURIA24.IT
Moria di patelle e lumache a Quinto: e’ allarme inquinamento dopo lo sversamento dal depuratore
Uno sversamento anomalo da un depuratore ha portato alla moria di patelle e lumache sul litorale ligure. Secondo una prima ricostruzione, lo sversamento in mare è riconducibile all’attivazione estemporanea della condotta di emergenza entrata in funzione, come previsto dalle norme di sicurezza, a seguito di un flusso esterno ed anomalo di fluidi proveniente dalla fognatura a monte dell’impianto.
LA REPUBBLICA - EDIZIONE GENOVA
Guasto al depuratore, mare off limits per 2 chilometri a Levante
CORRIERE DEL VENETO Ed. Vicenza
Bacchiglione e Retrone inquinati. “Evitate di irrigare orti e campi”
- 1
- 2
- 3
- …
- 7
- Successivo »
A Castel Volturno, nel casertano, è stato sequestrato un impianto di sollevamento delle acque reflue che, a causa di difetti strutturali, ha provocato uno sversamento in mare con conseguente moria di pesci.