Altro
Filtra
LASICILIA.IT (WEB)
Fiamme nel capannone di un’azienda tra Villabate e Misilmeri: danni alla struttura e alta colonna di
LA PROVINCIA DI CREMONA
Pandino Il gasolio soffoca la roggia
La scorsa settimana durante le operazioni di rifornimento di gasolio presso un’azienda ha avuto origine uno sversamento a causa di un problema tecnico alla pompa di rifornimento. La perdita non è stata riparata nell’immediato e la mattina dopo il piazzale dall’azienda era completamente allagato dal gasolio che è poi finito nella Roggia. Un evento di danno all’ambiente si può originare anche da attività di carico e scarico, importante è saper intervenire prontamente con misure di sicurezza di emergenza e affidarsi anche a specialisti che sappiamo contenere la contaminazione.
LA NUOVA DEL SUD
Scatta anche l’allarme uranio
Secondo l’accusa un ex centro di gestione di scorie nucleari a Rotondella avrebbe riversato acque con sostanze cancerogene – ma non radioattive – nel mar Ionio e in un fiume vicino.
PIACENZASERA.IT (WEB)
In fiamme ecocompattatore nel capannone di logistica, intervento dei vigili del fuoco
telecity NEWS 24
Al vaglio l’entità del danno ambientale ai laghi del Gorzente invasi dal fango
Sono in fase di valutazione ma sarebbero ingenti i danni ambientali che, nei giorni scorsi, hanno colpito il torrente e i laghetti del Gorzente nel Parco Naturale Capanne di Marcarolo, travolti da un mare di fango dopo lo svuotamento dell’invaso della diga della Lavagnina nel comune di Casaleggio Boiro.
L' OSSERVATORE ROMANO
In Cile si teme un disastro ambientale
Per via delle pesanti precipitazioni, in Cile, si rischia il cedimento di una diga contenete acque residuali di una miniera di rame. Gli eventi naturali sempre più estremi possono originare disastri ambientali con conseguenze molto gravi per l’ambiente stesso e per la salute umana.
LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO
Dopo l’incendio scattano i sigilli alla scuola elementare Vico
- 1
- 2
- 3
- …
- 13
- Successivo »
Incendio in un capannone nel palermitano , dalla zona del rogo si è alzata una colonna di fumo ; quasi sempre , a seguito di un incendio, si sviluppa una nube nera che spesso crea un danno all’ambiente.