Alimentare

Filtra
Categoria
Tag
Cerca
28.06.24

BARI.ILQUOTIDIANOITAL IANO.COM (WEB)

Corato, incendio in capannone vicino a distributore di benzina: nessun ferito

L’incendio è lo scenario di danno all’ambiente che può riguardare qualunque tipologia di impresa. Si pensa sempre all’incendio che si origina all’interno del sito, ma può originarsi anche all’esterno del rischio assicurato. La soluzione per avere una più ampia copertura è la garanzia ‘Incendio proveniente da terzi’, in modo da coprire quegli eventi di incendio che si originano all’esterno del sito.

20.03.24

ECODALLECITTA.IT (WEB )

L’allevamento é responsabile fino un quarto dell’inquinamento

Gli allevamenti intensivi contribuiscono significativamente all’aumento di concentrazioni di inquinanti pericolosi per la salute e l’ambiente in atmosfera e di percolato nel terreno. Ecco perché e importante aumentare la consapevolezza dei consumatori sulle conseguenze delle loro scelte alimentari, che può contribuire agli sforzi globali per mitigare i cambiamenti climatici.

19.03.24

ILGAZZETTINO.IT (WEB)

Incendio alla Maga Foodlab

Un grosso incendio si è originato alla Maga Foodlab e una maxi nube di fumo è stata visibile per ore a chilometri. Il rogo pare si sia originato da un cortocircuito e alcuni cartoni che si trovavano nel deposito hanno preso fuoco. Sono in corso le indagini per verificare anche eventuali risvolti ambientali dell’accaduto.

12.03.24

LA STAMPA - EDIZIONE ALESSANDRIA E

Incendio distrugge caseificio “In fumo vent’anni di attivita”

08.03.24

CORRIEREALPI.GELOCAL. IT (WEB)

Spento il rogo alla Vena d’Oro, indagini sull’origine dell’incendio che ha distrutto i magazzini – C

24.01.24

GAZZETTA DI MODENA (Nuova)

Il rogo e la colonna di fumo. Paura in via del Mercato

Ennesimo incendio, questa volta a Modena, dove a bruciare è stata un’azienda alimentare che produce piadine. Sono in corso da parte di Arpae le verifiche ambientali, ancora ignote le cause.

03.01.24

L' ARENA

Brucia il salumificio Paura in Valpolicella

03.01.24

RAVENNA&DINTORNI

Fatturato in crescita nonostante incendio e alluvione alla Caviro. Boom dell’export (soprattutto nel

La ripresa dopo un incendio o un evento naturale estremo come un’alluvione può essere ardua per un’impresa. Un fattore strategico importante per proteggere il patrimonio dell’impresa e garantirne la sopravvivenza è la presenza di adeguate coperture assicurative, non solo rispetto ai danni subiti dall’impresa ma anche di eventuali danni a terzi e dei danni all’ambiente.

23.10.23

GAZZETTA DI CARPI

All’alba un rogo distrugge il deposito di foraggio dell’azienda Fratelli Chiletti

La causa del rogo che ha interessato un’azienda agricola del modenese sono da ricondursi all’autocombustione del fieno. In pochissimo tempo il capannone è stato distrutto e le eventuali conseguenze ambientali sono ancora da accertare.

12.10.23

LA STAMPA - EDIZIONE ALESSANDRIA E

Un incendio alla Centrale del latte distrutti un magazzino e le scorte