Alimentare
Filtra
ILVAPORETTO.COM
Incendio notturno all’Ortomercato di Milano: ingenti danni ma nessun ferito segnalato
REGGIONLINE.COM (WEB)
Bonifica dello stabilimento Inalca: “Adesso tocca alla proprieta’ intervenire”. VIDEO
Terminate le operazioni svolte in emergenza dai vigili del fuoco nell’area del maxi incendio Inalca, l’amministrazione con un’ordinanza chiama in causa la proprietà degli immobili .
“E’ necessario che inizi le bonifiche all’interno dell’area per contingentare il cemento amianto ancora presente nell’area. In questi giorni è stato tenuto sotto controllo dai vigili del fuoco che lo tenevano bagnato per
evitare dispersioni”.
NEXTSTOPREGGIO.IT
Incendio Inalca, Arpae: Modesto incremento delle concentrazioni nelle ore a ridosso dell’incendio
PARMATODAY.IT (WEB)
L’esplosione e poi le fiamme, maxi incendio all’Inalca
Ancora un incendio, questa volta in uno stabilimento per la lavorazione delle carni a Reggio Emilia. Per lo spegnimento delle fiamme sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco ed è stata mobilitata Arpae per le prime verifiche sui danni all’Ambiente.
QUOTIDIANO.NET
Catastrofe ambientale in Ucraina: Il fiume Sejm e’ morto.
Come conseguenza dalla guerra ci possono essere danni diretti all’ambiente oppure indiretti per via di una minore attenzione al rispetto delle norme e di attenzione alla manutenzione degli impianti, come è accaduto in Ucraina con conseguenze moria di pesci in un fiume a seguito di sversamenti di ammoniaca da parte di uno zuccherificio.
BARI.ILQUOTIDIANOITAL IANO.COM (WEB)
Corato, incendio in capannone vicino a distributore di benzina: nessun ferito
L’incendio è lo scenario di danno all’ambiente che può riguardare qualunque tipologia di impresa. Si pensa sempre all’incendio che si origina all’interno del sito, ma può originarsi anche all’esterno del rischio assicurato. La soluzione per avere una più ampia copertura è la garanzia ‘Incendio proveniente da terzi’, in modo da coprire quegli eventi di incendio che si originano all’esterno del sito.
ECODALLECITTA.IT (WEB )
L’allevamento é responsabile fino un quarto dell’inquinamento
Gli allevamenti intensivi contribuiscono significativamente all’aumento di concentrazioni di inquinanti pericolosi per la salute e l’ambiente in atmosfera e di percolato nel terreno. Ecco perché e importante aumentare la consapevolezza dei consumatori sulle conseguenze delle loro scelte alimentari, che può contribuire agli sforzi globali per mitigare i cambiamenti climatici.
- 1
- 2
- 3
- …
- 5
- Successivo »
Un vasto incendio ha causato ingenti danni alle strutture dell’ortomercato di Milano. Il tempestivo intervento dei mezzi di emergenza ha permesso di evitare ulteriori danni. Sono in corso controlli ambientali per verificare eventuali rischi per la salute e l’ambiente.