Alimentare

Filtra
Categoria
Tag
Cerca
14.05.25

IL MESSAGGERO - EDIZIONE FROSINONE

Un incendio distrugge il magazzino del centro commerciale Panorama

Fumo denso e nero dall’area del vasto centro commerciale. In caso di incendio anche un’area commerciale può diventare una sorgente di danno all’ambiente per via dei fumi e delle acque di spegnimento che possono impattare su aria, terreno, acque, persone, cose e altre attività.

27.03.25

TORINO CRONACAQUI

LAINATE Esplosione alla Perfetti La fabbrica di caramelle

20.03.25

ILVAPORETTO.COM

Incendio notturno all’Ortomercato di Milano: ingenti danni ma nessun ferito segnalato

Un vasto incendio ha causato ingenti danni alle strutture dell’ortomercato di Milano. Il tempestivo intervento dei mezzi di emergenza ha permesso di evitare ulteriori danni. Sono in corso controlli ambientali per verificare eventuali rischi per la salute e l’ambiente.

25.02.25

REGGIONLINE.COM (WEB)

Bonifica dello stabilimento Inalca: “Adesso tocca alla proprieta’ intervenire”. VIDEO

Terminate le operazioni svolte in emergenza dai vigili del fuoco nell’area del maxi incendio Inalca, l’amministrazione con un’ordinanza chiama in causa la proprietà degli immobili .
“E’ necessario che inizi le bonifiche all’interno dell’area per contingentare il cemento amianto ancora presente nell’area. In questi giorni è stato tenuto sotto controllo dai vigili del fuoco che lo tenevano bagnato per
evitare dispersioni”.

19.02.25

NEXTSTOPREGGIO.IT

Incendio Inalca, Arpae: Modesto incremento delle concentrazioni nelle ore a ridosso dell’incendio

11.02.25

PARMATODAY.IT (WEB)

L’esplosione e poi le fiamme, maxi incendio all’Inalca

Ancora un incendio, questa volta in uno stabilimento per la lavorazione delle carni a Reggio Emilia. Per lo spegnimento delle fiamme sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco ed è stata mobilitata Arpae per le prime verifiche sui danni all’Ambiente.

03.10.24

QUOTIDIANO.NET

Catastrofe ambientale in Ucraina: Il fiume Sejm e’ morto.

Come conseguenza dalla guerra ci possono essere danni diretti all’ambiente oppure indiretti per via di una minore attenzione al rispetto delle norme e di attenzione alla manutenzione degli impianti, come è accaduto in Ucraina con conseguenze moria di pesci in un fiume a seguito di sversamenti di ammoniaca da parte di uno zuccherificio.

06.08.24

GAZZETTA DI MODENA (Nuova)

Nuovo incendio alla Crm, fumo nero e paura

29.07.24

LANAZIONE.IT (WEB)

Spaventoso incendio all’oleificio. Bloccate autostrada e ferrovia

28.06.24

BARI.ILQUOTIDIANOITAL IANO.COM (WEB)

Corato, incendio in capannone vicino a distributore di benzina: nessun ferito

L’incendio è lo scenario di danno all’ambiente che può riguardare qualunque tipologia di impresa. Si pensa sempre all’incendio che si origina all’interno del sito, ma può originarsi anche all’esterno del rischio assicurato. La soluzione per avere una più ampia copertura è la garanzia ‘Incendio proveniente da terzi’, in modo da coprire quegli eventi di incendio che si originano all’esterno del sito.