Pool Ambiente: il Consorzio per un Ambiente più protetto

Pool TV

Il nuovo testo rappresenta la risposta concreta per la copertura dei rischi di danno all’ambiente di ogni impresa
rassegna stampa
22.10.25
IL SOLE 24 ORE
Decreto 231, norme piu’ severe sui reati ambientali
La sentenza del 7 ottobre 2025 ha ampliato i reati ambientali rilevanti ai fini della responsabilità 231, imponendo alle imprese un aggiornamento urgente dei Modelli Organizzativi per includere nuovi rischi legati alla gestione dei rifiuti e alla bonifica.
17.10.25
GIORNALEDIPUGLIA.COM (WEB)
Brindisi, incendio nella zona industriale: fiamme alla “Tmm Srl Demolizioni”
news, corsi e convegni
newsletter
Inserisci qui la tua mail per ricevere la Newsletter del Pool Ambiente, una selezione dei più interessanti articoli di cronaca relativi a casi di danno all’ambiente, novità normative, approfondimenti, news e segnalazione di convegni e pubblicazioni.
Un importante incendio si è originato all’interno di un deposito di ricambi per auto in provincia di Napoli. Sono ancora in corso le indagini per accertare cause e conseguenze. L’incendio rimane lo scenario di rischio di danno all’ambiente più comune e che può interessare qualsiasi tipologia di attività, ma che ancora oggi le aziende sottovalutano dal punto di vista ambientale, forse perché pensano di essere già assicurate, con la polizza incendio oppure l’estensione all’inquinamento accidendate sulla polizza RC, per poi scoprire che solo una polizza di danno all’ambiente copre le conseguenze ambientali.