serbatoio interrato
Filtra
IL TIRRENO LIVORNO-CECINA-ROSIGNANO-PIOMBINO-
Gasolio nel pozzo a 10 anni dallo sversamento
VARESENOI.IT
Cisterna perde gasolio nel Lago Maggiore, intervengono i vigili del fuoco
Capita purtroppo sempre più spesso che i serbatoi interrati delle caldaie dei nostri condomini, dei magazzini o degli edifici produttivi, non adeguatamente mantenuti, perdano carburante, inquinando il terreno, la falda o, come nel caso qui presentato, il lago in prossimità, ed i costi sono normalmente nell’ordine delle diverse centinaia di migliaia di euro.
TORINO.REPUBBLICA.IT (WEB)
Torino, non scompare la macchia oleosa nel Po: c’e’ troppa poca acqua nel fiume
Il rischio di causare un danno ambientale è del tutto trasversale, e interessa i grandi impianti industriali come le piccole attività manifatturiere, le scuole, i luoghi di culto e le abitazioni private. In questo articolo è trattato l’interessante caso di una contaminazione del fiume probabilmente causato dal serbatoio interrato di un condominio.
IL GAZZETTINO - EDIZIONE PORDENONE/SACI
SITI INQUINATI, IN PROVINCIA SONO 350 IN GRAN PARTE DISTRIBUTORI DISMESSI
MESSAGGERO VENETO - GIORNALE DI PORDENONE
A 10 anni dalla perdita di gasolio da parte di uno dei serbatoi interrati di un ospedale, è ritornata, nel livornese, la contaminazione nelle acque di falda di un pozzo. I serbatoi interrati sono un tipico rischio trasversale presente non solo nelle aziende produttive ma anche in strutture che, apparentemente, potrebbero non avere rischi per l’Ambiente.