Incendio
Filtra
TODAY.IT (WEB)
Incendio distrugge centro commerciale
Anche attività apparentemente a rischio zero possono trovarsi a gestire un evento con conseguenze ed impatto sull’ambiente. E’ quello che è successo presso il Centro Commerciale Le Vele dove ha avuto origine un incendio a seguito dello scoppio di una bombola di gas che si trovava sul tetto dell’edificio dove si stavano svolgendo lavori di ristrutturazione e ampliamento del tetto. A scatenare il rogo una bombola di gas utilizzata per la posa del catrame. Si sono alzate fiamme altissime accompagnate da un denso fumo nero. Le prime indagini hanno riscontrato la presenza di inquinanti da combustione
come ammoniaca e stirene.
VOCEDIMANTOVA.IT
Maxi rogo in cartiera, ipotesi dolo sempre piu’ probabile
Un maxi rogo si è originato all’interno di una cartiera, probabilmente di origine dolosa. L’incendio è uno scenario di rischio che può accomunare tutte le aziende e spesso si sottovalutano le conseguenze dell’evento e i risvolti ambientali che ne potrebbero derivare, poiché le acque di spegnimento sono veicolo di contaminanti e esse stesse possono contenere sostante pericolose per la salute e per l’ambiente.
IL TEMPO
In fiamme l’azienda del Tavernello
Grave incendio in una distilleria del ravennate, che ha coinvolto numerose squadre dei vigili del fuoco nelle operazioni di spegnimento. Al momento non sono stati riscontrati problemi di inquinamento ma sono ancora in corso i monitoraggi di Arpa. In via precauzionale sono state evacuate le aree circostanti nel raggio di un chilometro. L’incendio è un tipico rischio trasversale che può causare conseguenze devastanti ed importanti danni all’ambiente, è perciò importante non sottovalutarlo.
CRONACHE DI NAPOLI
Polo calzaturiero in fiamme
Un incendio, in un deposito di pellami poi estesosi alla vicina azienda che produce scarpe, ha attivato l’intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco nel casertano. Le conseguenze ambientali sembrerebbero contenute, sono in corso gli accertamenti di Arpa e la ricerca delle cause.
METEOWEB.EU (WEB)
Incendio Vado Ligure, Arpal: Non ci sono variazioni dei livelli inquinanti
Incendio e colonna di fumo nero nelle aree dismesse di una ex centrale elettrica nel Savonese, sembra causate da del materiale plastico durante le fasi di demolizione di alcune strutture. Sono in corso i monitoraggi da parte di Arpa, al momento non sono state riscontrate anomalie nei parametri monitorati.
PRIMAPAVIA.IT
In fiamme azienda di calzature a Vigevano, il sindaco: “State in casa”
Incendio in un’azienda che produce calzature a Vigevano, nel pavese. La densa nube nera e l’odore acre ha spinto il sindaco ha diramare un’ordinanza per limitare gli spostamenti nella zona. Sono in corso gli accertamenti di Arpa e Ats.
LANAZIONE.IT (WEB)
Incendio alla Green Asm, Ordinanza del sindaco
Un incendio in un impianto di compostaggio in provincia di Terni, con conseguente nube “biancastra”, ha fatto scattare l’ordinanza del sindaco per il divieto di raccolta di prodotti coltivati e per il pascolo degli animali. Le fiamme sembrerebbero aver interessato solo il materiale verde, senza interessamento del capannone industriale, sono ad ogni modo in corso gli accertamenti da parte di Arpa.
LA SENTINELLA DEL CA- NAVESE
In fumo chicchi di caffe’ per duecentomila euro
Incendio in una torrefazione di caffè. 200.000 euro sono i soli danni al caffè che è andato bruciato, non sono invece ancora stati stimati i danni all’ambiente conseguenti all’incendio.
- 1
- 2
- 3
- …
- 24
- Successivo »
In un’azienda agricola a Marmirolo a causa di un fulmine durante un temporale sono state colpite due cisterne di gasolio originando così un vasto incendio che ha distrutto parte dell’azienda. Sono ancora in corso le indagini per vedere si ci sono risvolti ambientali.