Gasolio
Filtra
IL TIRRENO LIVORNO-CECINA-ROSIGNANO-PIOMBINO-
Gasolio nel pozzo a 10 anni dallo sversamento
LA STAMPA - EDIZIONE NOVARA
Sversamenti di gasolio nel lago La Procura avvia un’indagine
Nel lago Maggiore si ripetono le segnalazioni per sversamenti di idrocarburi; la procura di Verbania ora indaga per identificare il responsabile.
IL MATTINO DI PADOVA
Sversamento di gasolio nel canale di via Molini intervengono i pompieri
Uno sversamento di carburante si è verificato a Villafranca Padovana. Immediato è stato l’intervento di contenimento dell’inquinamento, attraverso la posa di panne assorbenti da parte dei vigili del fuoco.
L’intervento ha consentito di contenere il carburante ed evitare un inquinamento più esteso.
OCCHIOCHE.IT
Incidente a Firenzuola: Ribaltamento cisterna trasporta gasolio nel torrente Santerno
MESSAGGERO VENETO
Sversamento di idrocarburi nelle acque del Muzzanella
Una chiazza oleosa, probabilmente dovuta allo di sostanze idrocarburiche, ha interessato circa 3 km del sistema di canali che si sviluppano in una zona agricola in Provincia di Udine. Protezione Civile e Vigili del Fuoco si sono adoperati per contenere gli effetti dell’inquinamento ed evitare che raggiungesse la laguna. Sono in corso i rilievi di ARPA per verificare gli impatti dello sversamento e identificarne l’origine.
GAZZETTADELLEVALLI.IT
A 10 anni dalla perdita di gasolio da parte di uno dei serbatoi interrati di un ospedale, è ritornata, nel livornese, la contaminazione nelle acque di falda di un pozzo. I serbatoi interrati sono un tipico rischio trasversale presente non solo nelle aziende produttive ma anche in strutture che, apparentemente, potrebbero non avere rischi per l’Ambiente.