Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
I cambiamenti climatici e in particolare gli eventi naturali estremi causano con sempre maggiore frequenza e intensità gravi danni alle persone, alle abitazioni così come alle imprese. Spesso però si sottovalutano o comunque se ne parla troppo poco, dei danni all’ambiente conseguenti a tali eventi. Quando ad esempio un’azienda agricola viene coinvolta da un’inondazione quello che spesso capita è che agrofarmaci, oli, combustibili presenti in azienda vengano dilavati dall’acqua andando così a contaminare acque e terreno. La normativa italiana (Parte Quarta Titolo V del D.Lgs 152/2006) prevede che il responsabile sia tenuto alla messa in sicurezza e bonifica anche se la causa scatenante è un evento naturale estremo. Non solo è importante che le imprese ne siano consapevoli ma che si dotino di adeguate coperture assicurative in grado di coprire le spese per i danni all’ambiente anche in questa fattispecie di evento.