Skip to content

RA Operazioni Carico Scarico 2011

La nuova Polizza Responsabilità Ambientale Operazioni di carico e scarico 2011 è disponibile dal 1° ottobre 2011. La Polizza RA OCS è dedicata a chi svolge attività di carico e scarico presso terzi con mezzi o dispositivi meccanici.
Questo tipo di attività non è, infatti, coperto dalle Polizze RC Auto e presenta comunque un elevato rischio di causare danni da inquinamento, pertanto è importante integrare la copertura dei propri automezzi anche con questa garanzia.

Questo prodotto è stato studiato per coprire in maniera completa gli obblighi che insorgono sulla base sia della Responsabilità Civile che della Responsabilità Ambientale:

  1. Responsabilità Civile
    Copertura per i danni involontariamente cagionati a terzi a seguito d’inquinamento per danni a persone, a cose e da interruzioni di esercizio.
  2. Responsabilità Ambientale
    Copertura per:

    1. Bonifica
      Le spese sostenute per gli interventi di bonifica come previsti dalla normativa vigente (analisi, pianificazione interventi, caratterizzazione del sito, interventi di messa in sicurezza d’emergenza, analisi di rischio sito specifica, bonifica, ecc.);
    2. Danno Ambientale
      Tutte le spese per il ripristino del Danno Ambientale (primario, complementare e compensativo) per riportare il sito alle condizioni originarie, con un sottolimite indicato nel frontespizio.
carico