Rifiuti - discariche
Filtra
BLOGSICILIA.IT (WEB)
Maxi incendio all’ex Chimica Arenella, fiamme tra rifiuti speciali e amianto
Grande incendio presso una ex azienda chimica , sono bruciati grossi cumuli di rifiuti
speciali come lastra di amianto.
GAZZETTADELSUD.IT (WE B)
Rogo nell’ex discarica di Mazzarra’, controlli a tappeto sull’inquinamento
Ennesimo incendio presso un’azienda di rifiuti , sono in corso i campionamenti di Arpa per verificare la qualità dell’aria e le condizioni delle falde acquifere.
GAZZETTADELSUD.IT (WE B)
Spento l’incendio nella discarica di Bellolampo: a Palermo torna l’incubo diossina
E’ stato domato, dopo aver bruciato tutta la notte, l’incendio che ha colpito la discarica di Bellolampo nel Comune di Palermo. Ancora ignote le conseguenze per l’ambiente, sembrerebbe probabile l’origine dolosa.
LA NAZIONE - EDIZIONE VIAREGGIO/VER
“Una bomba da didinnescare”
Un crollo all’interno di una discarica ha dato origine ad una frana che ha provocato un fiume di liquami sull’Aurelia e nel Lago di Porta Zona. Una qualsiasi attività può provocare un danno all’ambiente o una minaccia di inquinamento, pertanto è bene non sottovalutare gli scenari di rischio a cui un’azienda è esposta; è altresì importante investire sulla sicurezza e prevenzione di tali rischi, in modo da poter mitigare le conseguenze in caso di danno.
LA NUOVA DI VENEZIA E MESTRE
Jesolo, incendio alla discarica colonna di fumo
Incendio in una discarica nel veneziano, fortunatamente sembra senza conseguenze ambientali.
SAVONANEWS.IT (WEB)
Cisano, incendio alla discarica in localita’ Cenesi: vigili del fuoco mobilitati
Un incendio è un evento improvviso e rapido. Adeguate misure di prevenzione e una continua formazione del personale permettono di intervenire tempestivamente ed evitare gravi conseguenze.
- 1
- 2
- 3
- …
- 9
- Successivo »
Ennesimo incendio – sono così frequenti che su questa rassegna stampa ne pubblichiamo giusto uno ogni tanto, ma non fanno notizia. Nel settore rifiuti, ed anche questo non è un elemento di novità; interessante il fatto che sia avvenuto in una discarica, sembra a causa dell’erroneo conferimento di materiale inadatto (razzi da segnalazione nautica)