Plastica e gomma

Filtra
Categoria
Tag
Cerca
22.03.24

IL GAZZETTINO - EDIZIONE PADOVA/ABANO/

Villafranca Rogo di notte in un’azienda di imballaggi

Nella notte un grosso incendio ha distrutto un magazzino di una ditta che produce imballaggi. il rogo si è originato per via di un corto circuito che ha dapprima coinvolto delle cataste di legna nel magazzino per poi estendersi fino a distruggerlo. Sono in corso eventuali accertamenti ambientali.

04.03.24

LA GAZZETTA DELL'ADDA

Allerta diossina: ortaggi vietati e gare di calcio rinviate

04.03.24

GAZZETTA DELLA MARTE- SANA

Inferno di fuoco in azienda LA NUBE FA PAURA

04.03.24

SETTENEWS.IT

Incendio di Truccazzano: il sindaco emette un’ordinanza per la salute dei concittadini

05.02.24

FANPAGE.IT (WEB)

Incendio in una fabbrica di scarpe ad Arzano, colonna di fumo nero dal polo industriale

Un incendio si è sviluppato presso una fabbrica di scarpe. Al momento non sono note le cause del rogo, che potrebbe essere stato originato da un malfunzionamento delle apparecchiature
presenti nell´attività.

09.01.24

TORRECHANNEL.IT

Spagna – Inquinamento, la Galizia minacciata di disastro ambientale

Le coste della Galizia sono a rischio di disastro ambientale per la caduta in mare di almeno un container di pellet di plastica da una nave mercantile.

19.11.23

LANAZIONE.IT (WEB)

Ditta avvolta dalle fiamme. Magazzini e uffici distrutti. Otto intossicati e tanta paura.

Un incendio in un centro pneumatici ha creato il panico nella comunità locale, richiedendo l’intervento di numerose squadre di emergenza. E’ stato necessario emettere un’ordinanza con la quale si invitavano i residenti entro un raggio di 2 km a non esporsi ai fumi mentre 10 persone presenti in sito sono dovute ricorrere alle cure mediche. Le prime verifiche sulle aree adiacenti hanno escluso ricadute di sostanze contaminanti sui terreni. L’origine dell’incendio è stata preliminarmente attribuita alle attività di ripristino dei danni causati al tetto nei giorni precedenti.

 

20.10.23

ORTICALAB.IT

Apocalisse alla ICS di Pianodardine, devastata azienda che lavora la plastica. Allarme ambientale

Violentissimo incendio, con conseguente nube di fumo nera e densa visibile a grande distanza, in un’azienda che si occupa della produzione di componenti plastiche in provincia di Avellino. Sono in corso gli accertamenti da parte di Arpa Campania per valutare l’entità del danno all’ambiente.

12.10.23

PUPIA.TV (WEB)

Incendio devasta deposito della Isopan, azienda irpina di lamiere in poliuretano

Tutte le imprese sono soggette al rischio incendio. Quante di queste si preoccupano dei rischi di danno ambientale connessi al rischio incendio?

01.09.23

IL GIORNO - LOMBARDIA

Rogo in un capannone: tutto distrutto

Rogo in un capannone dove veniva svolta un’attività di stampaggio di materiale plastico nel lodigiano. Al momento non sembrerebbero emerse criticità ambientali, ma nei prossimi giorni verranno condotte, a cura di ATS, anche verifiche sull’assenza di fibre di amianto. Ancora sconosciute le cause.