Metalmeccanico

Filtra
Categoria
Tag
Cerca
26.06.24

GREENME.IT (WEB)

Ennesimo rogo tossico a Roma, con nube di fumo nero sulla citta’

25.06.24

IL PICCOLO

Prende fuoco un furgone Fiamme e colonna di fumo dal capannone di un’azienda

L’incendio oltre che a danni all’azienda che lo subisce, può causare danni all’ambiente che potrebbero causare danni a terzi e danni da interruzione di attività di terzi. Per fortuna l’incendio che ha interessato un’azienda che produce segnaletica stradale è stato prontamente contenuto e non ha provocato danni al vicino aeroporto di Trieste, ma le conseguenze potevano essere ben peggiori.

17.06.24

MESSAGGERO VENETO

Fotovoltaico in fiamme, danni al tetto della fabbrica

Un cortocircuito a un impianto fotovoltaico ha provocato un incendio in un’azienda metalmeccanica. Anche un impianto di energia green può essere alla base di un incidente capace di causare un danno ambientale e l’incendio ne è spesso causa.

08.05.24

TGCOM24.MEDIASET.IT ( WEB)

Grande incendio a Bolzano, evacuata una scuola

Un grande incendio ha distrutto interamente un’azienda, leader mondiale delle colonne di ricarica per auto elettriche. Le cause sono ancora da accertare, così come le conseguenze e da verificare i risvolti ambientali dall’accaduto. E’ stato chiuso lo spazio aereo sopra la città di Bolzano ed evacuata una scuola. Spesso le aziende sottovalutano le conseguenze di un incendio, che molto spesso colpisce come bersagli la collettività e l’ambiente circostante.

30.04.24

VARESENOI.IT

Incendio in un capannone industriale di Saronno, altissima la colonna di fumo

Incendio, con un alta colonna di fumo, in un capannone industriale in provincia di Varese, ancora ignote le cause e le possibili conseguenze ambientali.

16.04.24

IL GIORNALE DI LECCO

Allarme per un principio d’incendio alla ditta Rodacciai

04.03.24

LANAZIONE.IT (WEB)

“Un disastro ambientale negato”. Nel mirino le polveri di Prisciano

16.02.24

CORRIEREADRIATICO.IT (WEB)

Notte di fuoco al porto di Ancona: incendio nei capannoni e nube di fumo, la Polizia indaga sulle ca

Una notte di incendi ha attraversato l’Italia: due capannoni in fiamme nel porto di Ancona, un capannone a Milano, cinque capannoni a Concorezzo, un deposito di rifiuti a Fasano e un appartamento a Cinisello Balsamo. E’ presto per capirne le cause e le conseguenze, ma certamente serve un serio passo in avanti nella gestione del rischio.

05.02.24

PERUGIATODAY.IT (WEB)

Incendio alla Novaplast, vietato il consumo di alimenti prodotti in zona e l’attivita’ sportiva nel

Incendio presso uno una azienda specializzata nella produzione di allestimenti per il
trasporto di alimenti refrigerati. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici Arpa ed il sindaco ha vietato il consumo di alimenti prodotti in loco e l’attività sportiva all’aperto nel raggio di
250 metri ; in questo caso i danni da interruzione di attività causati dai fumi del rogo sono coperti dalle polizze RC o Property ? per questo è sempre più fondamentale dotarsi di una polizza Ambientale specifica .

02.02.24

IL GIORNALE DI VICENZA

Miteni e Pfas “Dalla falda escono ancora sostanze”

Oltre ai PFAS dalla falda si propagano anche i Benzotrifluri.