Metalmeccanico

Filtra
Categoria
Tag
Cerca
08.05.24

TGCOM24.MEDIASET.IT ( WEB)

Grande incendio a Bolzano, evacuata una scuola

Un grande incendio ha distrutto interamente un’azienda, leader mondiale delle colonne di ricarica per auto elettriche. Le cause sono ancora da accertare, così come le conseguenze e da verificare i risvolti ambientali dall’accaduto. E’ stato chiuso lo spazio aereo sopra la città di Bolzano ed evacuata una scuola. Spesso le aziende sottovalutano le conseguenze di un incendio, che molto spesso colpisce come bersagli la collettività e l’ambiente circostante.

30.04.24

VARESENOI.IT

Incendio in un capannone industriale di Saronno, altissima la colonna di fumo

Incendio, con un alta colonna di fumo, in un capannone industriale in provincia di Varese, ancora ignote le cause e le possibili conseguenze ambientali.

16.04.24

IL GIORNALE DI LECCO

Allarme per un principio d’incendio alla ditta Rodacciai

04.03.24

LANAZIONE.IT (WEB)

“Un disastro ambientale negato”. Nel mirino le polveri di Prisciano

16.02.24

CORRIEREADRIATICO.IT (WEB)

Notte di fuoco al porto di Ancona: incendio nei capannoni e nube di fumo, la Polizia indaga sulle ca

Una notte di incendi ha attraversato l’Italia: due capannoni in fiamme nel porto di Ancona, un capannone a Milano, cinque capannoni a Concorezzo, un deposito di rifiuti a Fasano e un appartamento a Cinisello Balsamo. E’ presto per capirne le cause e le conseguenze, ma certamente serve un serio passo in avanti nella gestione del rischio.

05.02.24

PERUGIATODAY.IT (WEB)

Incendio alla Novaplast, vietato il consumo di alimenti prodotti in zona e l’attivita’ sportiva nel

Incendio presso uno una azienda specializzata nella produzione di allestimenti per il
trasporto di alimenti refrigerati. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici Arpa ed il sindaco ha vietato il consumo di alimenti prodotti in loco e l’attività sportiva all’aperto nel raggio di
250 metri ; in questo caso i danni da interruzione di attività causati dai fumi del rogo sono coperti dalle polizze RC o Property ? per questo è sempre più fondamentale dotarsi di una polizza Ambientale specifica .

02.02.24

IL GIORNALE DI VICENZA

Miteni e Pfas “Dalla falda escono ancora sostanze”

Oltre ai PFAS dalla falda si propagano anche i Benzotrifluri.

03.01.24

CORRIERE DI RIETI E DELLA SABINA

Carrozzeria in fiamme. Intossicato il titolare

L’incendio è un rischio trasversale che riguarda tutte le attività così come i privati. Anche in assenza di sostanze pericolose può comunque causare gravi danni a chi lo subisce così come a chi è attorno, come ad esempio imprese limitrofe, abitazioni, scuole, negozi, risorse naturali.

Proteggersi dai danni ai propri beni non basta, per coprire tutti i possibili danni causati da un incendio è importante dotarsi anche di una polizza per i danni all’ambiente, l’unica in grado di rispondere anche della bonifica e ripristino delle risorse naturali danneggiate e del risarcimento dei terzi per danni causati da fumi e acque di spegnimento.

04.10.23

LA NUOVA -NUOVA SARDEGNA

Concessionaria devastata: 10 auto distrutte

Un’esplosione nel forno di carrozzeria ha generato un incendio che ha provocato ingenti danni ad un concessionario auto, sia alle strutture che al parco auto. Sono in corso i rilievi e le verifiche da parte delle pubbliche autorità.

19.06.23

IL MATTINO - EDIZIONE CASERTA E PRO

Rogo nel capannone del polo nautico barca distrutta, indagine dei caschi rossi