Metalmeccanico

Filtra
Categoria
Tag
04.10.23

LA NUOVA -NUOVA SARDEGNA

Concessionaria devastata: 10 auto distrutte

Un’esplosione nel forno di carrozzeria ha generato un incendio che ha provocato ingenti danni ad un concessionario auto, sia alle strutture che al parco auto. Sono in corso i rilievi e le verifiche da parte delle pubbliche autorità.

19.06.23

IL MATTINO - EDIZIONE CASERTA E PRO

Rogo nel capannone del polo nautico barca distrutta, indagine dei caschi rossi

02.05.23

QDPNEWS.IT

Valori d’inquinamento elevati all’ex Carnielli: spunta anche il cloroformio. Miatto: Lasciamo ai tec

Elevati valori in inquinanti tra cui Cromo esavalente provenienti da un’area industriale dismessa in cui si producevano biciclette minacciano sempre di più le aree limitrofe così come i piani di riqualificazione di tali aree e la possibilità di beneficiare dei fondi del PNRR.

31.03.23

VERONASERA.IT (WEB)

Processo Pfas: «I dati dimostrano che il sito di Miteni e’ stato la sorgente della contaminazione»

Il sito di Miteni si è rivelato la sorgente della contaminazione di una vasta area che comprende diversi comuni delle province di Vicenza, Verona e Padova.
L’azienda, inoltre, non ha provveduto ad effettuare interventi di ripristino ambientale ma si
è limitata all’emungimento della falda acquifera. Il grave inquinamento ha portato ad accuse di vario titolo di avvelenamento delle acque, disastro ambientale innominato, gestione di rifiuti non autorizzata, inquinamento ambientale e reati fallimentari.

27.03.23

ILMATTINO.IT (WEB)

Marcianise, incendio in fabbrica di bici: ora e’ allarme veleni

Nella notte si è propagato un incendio che ha distrutto parte del capannone dell’azienda produttrice di biciclette elettriche. Le origini sono ancora da verificare, probabile corto circuito. sono ancora in corso le analisi per verificare se la vicenda ha avuto risvolti ambientali.

13.02.23

LA CITTA' (Salerno)

Rogo nell’azienda agricola. E’ allarme diossina

Un grande incendio si è originato in un’azienda floro-vivaistica e ha sprigionato una nuvola nera carica di diossina che ha sorvolato diversi terreni della Piana del Sele. Le prime verifiche sulle cause sembrano escludere l’origine dolosa. Dovranno essere invece verificati eventuali danni alle matrici ambientali ed alle coltivazioni delle aree circostanti.

31.01.23

IL GAZZETTINO - EDIZIONE TREVISO/MOGLIA

Azienda orafa in fiamme: distrutto un deposito

Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incendio che ha colpito un’azienda orafa di Liedolo di San Zenone, nel trevigiano, ma per fortuna il rapido ed efficace intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero alla struttura principale, limitando i danni. Sono in corso le verifiche, ma sembrerebbe che non vi siano conseguenze per l’Ambiente.

25.01.23

IL GAZZETTINO - EDIZIONE TREVISO/MOGLIA

Guasto all’Electrolux: la cisterna perde sei tonnellate di inquinante

Sei tonnellate di una sostanza tossica e inquinante sono fuoriuscite da una cisterna ammalorata e si sono sversate su un piazzale. La presenza in azienda di una unità addetta alle emergenze ha permesso di avviare le attività di messa in sicurezza e condurre le operazioni di ripristino.

25.01.23

ILGAZZETTINO.IT (WEB)

Incidente all’Electrolux di Susegana, si rompe una cisterna ed escono sei tonnellate di liquido alta

Incidente all’Electrolux di Susegana, si rompe una cisterna ed escono sei tonnellate di liquido altamente tossico ed inquinante.

14.09.22

CORRIERE DI VERONA (CORRIERE DELLA SERA)

Va in fiamme l’azienda di aerosol

Ingenti danni per un’azienda di Castel d’Azzano a causa di un incendio che si è propagato nella zona di stoccaggio prodotti. La causa non è stata resa nota e al momento non si riscontrano risvolti ambientali dell’accaduto.