Carta e legno

Filtra
Categoria
Tag
23.05.23

VOCEDIMANTOVA.IT

Maxi rogo in cartiera, ipotesi dolo sempre piu’ probabile

Un maxi rogo si è originato all’interno di una cartiera, probabilmente di origine dolosa. L’incendio è uno scenario di rischio che può accomunare tutte le aziende e spesso si sottovalutano le conseguenze dell’evento e i risvolti ambientali che ne potrebbero derivare, poiché le acque di spegnimento sono veicolo di contaminanti e esse stesse possono contenere sostante pericolose per la salute e per l’ambiente.

09.12.22

IL MESSAGGERO - EDIZIONE FROSINONE

Cartiera chiusa, diffida e tensione con la Regione

13.09.22

IL GAZZETTINO - EDIZIONE PADOVA/ABANO/

Incendio nella fabbrica di parquet: un vicino da’ l’allarme

Le “calze di filtrazione” di un’azienda di parquet hanno preso fuoco, originando un incendio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, ma per il momento si riscontrano solo danni materiali, non pare che l’accaduto abbia avuto risvolti ambientali.

20.05.22

LA TRIBUNA DI TREVISO

Brucia nella notte un deposito di mobili a Gaiarine. Mistero sulle cause

16.05.22

LA NAZIONE - EDIZIONE LUCCA

Incendio in una cartiera e in un’azienda di autotrasporti

Incendio in Cartiera e in azienda di autrotrasporti. In entrambi i casi conseguenze ambientali riconducibili all’incendio.

09.03.22

LA TRIBUNA DI TREVISO

Triveneta Parchetti, rogo in verniciatura

Distrutto un intero reparto danni per decine di migliaia di euro: allarme ambientale per la presenza del tetto in eternit.

01.03.22

FANPAGE.IT (WEB)

Incendio in una cartiera di Montichiari, il sindaco: Troppo fumo. Chiudete porte e finestre

Un vasto incendio si è sviluppato nel piazzale di una cartiera, in provincia di Brescia, dove erano stoccate notevoli quantità di carta da macero. Le fiamme sono state domate dopo una notte di lavoro da parte dei vigili del fuoco e sono in corso i monitoraggi ambientali da parte di ARPA.

09.12.21

MESSAGGERO VENETO

Silo di un mobilificio in fiamme

Probabilmente una scintilla ha provocato un incendio in un silo di un mobilificio che conteneva segatura. Fortunatamente le fiamme sono state contenute, grazie alle squadre di emergenza ed all’intervento dei vigili del fuoco, senza che si propagassero al capannone e limitando perciò i danni all’ambiente.

22.10.21

LA TRIBUNA DI TREVISO

Incendio alla Cartonfer. Le fiamme altissime domate dai pompieri

17.03.21

LA TRIBUNA DI TREVISO

ALLARME ROSSO ALLA 3B PER UN SILO IN FIAMME VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO