Carta e legno
Filtra
GIORNALELAVOCE.IT
Inferno nel capannone: devasta falegnameria Boldini nellarea ex cartiera di Possaccio
FANPAGE.IT (WEB)
Vasto incendio in un mobilificio di Azzano Decimo: soccorse tre persone intossicate dal fumo
Un grande incendio è scoppiato presso un mobilificio con formazione di una densa nube nera e tre persone sono rimaste intossicate.
Evidenziamo che in questi casi, probabilmente, i costi di un danno all’ambiente provocato dalle acque di spegnimento o i costi legati alle interruzioni di attività limitrofe non sono coperte da altre tipologie di polizze differenti dalla polizza ambientale dedicata
MBNEWS.IT (WEB)
Incendio a Bovisio Masciago: dispiegamento di soccorsi
Grande incendio presso un mobilificio in Brianza con formazione di nubi nere visibili a km di di distanza .
Evidenziamo che in questi casi, probabilmente, i costi di un danno all’ambiente provocato dalle acque di spegnimento o i costi legati alle interruzioni di attività limitrofe non sono coperte da altre tipologie di polizze differenti dalla polizza ambientale dedicata .
ILDOLOMITI.IT
Una grossa colonna di fumo e le fiamme sul tetto, allarme incendio in una segheria
RENOVATIO21.COM
Le cannucce di carta contengono piu’ PFAS di quelle di plastica: studio
Uno studio, questa volta dell’Università di Anversa, mostra come i PFAS, largamente utilizzati in numerose attività produttive, siano stati trovati nelle cannucce a scopo alimentare.
NOTIZIE.VIRGILIO.IT
Incendio di rifiuti in un ex mobilificio di Firenze vicino Sesto Fiorentino: aria irrespirabile e fu
Incendio in un ex-mobilificio, con formazione di nubi di fumo nero che hanno indotto Arpa ed Asl a raccomandare la chiusura di porte e finestre e di non sostare all’aperto.
Evidenziamo che i costi indiretti legati alle conseguenze di un incendio, quali quelli di eventuale interruzione di attività limitrofe, non sono generalmente coperti da una polizza incendio ma solo da una polizza (o una sezione) ambientale dedicata.
GAZZETTA DI PARMA
Maxi rogo di bancali nella notte a Sanguinaro
Maxi incendio in un’azienda che produce bancali nel parmense, spento dopo sei ore di lavoro da parte dei Vigili del Fuoco. Precauzionalmente è stato chiesto di tenere le finestre chiuse nella zona ed è stata interrotta la linea ferroviaria Milano-Bologna per alcune ore. Immediato l’intervento di Arpae, che ha iniziato i monitoraggi di rito ed i cui risultati saranno resi noti nei prossimi giorni.
VOCEDIMANTOVA.IT
Maxi rogo in cartiera, ipotesi dolo sempre piu’ probabile
Un maxi rogo si è originato all’interno di una cartiera, probabilmente di origine dolosa. L’incendio è uno scenario di rischio che può accomunare tutte le aziende e spesso si sottovalutano le conseguenze dell’evento e i risvolti ambientali che ne potrebbero derivare, poiché le acque di spegnimento sono veicolo di contaminanti e esse stesse possono contenere sostante pericolose per la salute e per l’ambiente.
- 1
- 2
- 3
- Successivo »
In Toscana il distretto cartario di Lucca contribuisce all’inquinamento da Pfas (composti poli e perfluoroalchilici) di numerosi corsi d’acqua, sono in corso le indagini.