Pool Ambiente: il Consorzio per un Ambiente più protetto
Pool TV
Il nuovo testo rappresenta la risposta concreta per la copertura dei rischi di danno all’ambiente di ogni impresa
rassegna stampa
LA NAZIONE - EDIZIONE GROSSETO/LIVOR
Gasolio in strada e in un fosso dopo l’incidente, interviene l’Arpat
A Capalbio, dopo un incidente sull’Aurelia, la rottura del serbatoio di un veicolo ha provocato lo sversamento di gasolio lungo 100 metri di strada e nel vicino fosso di Poggio Tristo. Arpat è intervenuta indicando ad Anas le misure urgenti di contenimento e ricordando gli obblighi di prevenzione e messa in sicurezza previsti dal Testo Unico ambientale.
news, corsi e convegni
POOL AMBIENTE E CINEAS
Contaminanti emergenti e responsabilità ambientale: cosa devono sapere le imprese
newsletter
Inserisci qui la tua mail per ricevere la Newsletter del Pool Ambiente, una selezione dei più interessanti articoli di cronaca relativi a casi di danno all’ambiente, novità normative, approfondimenti, news e segnalazione di convegni e pubblicazioni.










La Regione Veneto ha deciso di ricorrere in appello per ottenere anche il riconoscimento del danno d’immagine legato all’inquinamento da PFAS. In primo grado sono stati condannati ex amministratori e dirigenti Miteni per gravi reati ambientali, con un risarcimento riconosciuto solo per i danni patrimoniali. La Regione sostiene che l’impatto della vicenda abbia compromesso la reputazione dell’istituzione e richiede un risarcimento completo.