Pool Ambiente: il Consorzio per un Ambiente più protetto
Pool TV
Il nuovo testo rappresenta la risposta concreta per la copertura dei rischi di danno all’ambiente di ogni impresa
rassegna stampa
INSURZINE.COM
Cat Nat vs Responsabilita’ Ambientale: perche’ (e quando) una polizza non basta
Nell’articolo pubblicato su InsurZine, Lisa Casali, Manager di Pool Ambiente, evidenzia come la polizza Cat Nat, pur tutelando i danni materiali da eventi naturali, non copra gli obblighi di bonifica e ripristino ambientale. Un richiamo chiaro all’esigenza di affiancare coperture di responsabilità ambientale, oggi più che mai centrali per la tutela dell’ambiente e della continuità aziendale.
news, corsi e convegni
POOL AMBIENTE E CINEAS
Contaminanti emergenti e responsabilità ambientale: cosa devono sapere le imprese
newsletter
Inserisci qui la tua mail per ricevere la Newsletter del Pool Ambiente, una selezione dei più interessanti articoli di cronaca relativi a casi di danno all’ambiente, novità normative, approfondimenti, news e segnalazione di convegni e pubblicazioni.










Il caso dell’ex Italsintex mostra come, quando un’azienda fallisce, i costi della bonifica ricadano sulla Regione e quindi sulla collettività, mentre l’inquinamento continua a minacciare territorio, risorse naturali e salute pubblica.
Una più ampia diffusione delle polizze di responsabilità ambientale aiuterebbe le imprese a rispettare la normativa, gestire meglio i propri rischi e garantire interventi rapidi ed efficaci. Si tratta di uno strumento di tutela che protegge non solo il patrimonio aziendale, ma anche l’ambiente e le persone.