Pool Ambiente: il Consorzio per un Ambiente più protetto
Pool TV
Il nuovo testo rappresenta la risposta concreta per la copertura dei rischi di danno all’ambiente di ogni impresa
rassegna stampa
CORRIEREADRIATICO.IT (WEB)
Urbino, sversamento di gasolio, evacuate 15 persone: chiuso il cinema per il weekend
Il caso di Urbino dimostra quanto sia urgente prevenire i rischi legati ai serbatoi interrati: una semplice perdita ha causato evacuazioni, chiusure e inquinamento. La bonifica sarà a carico dei condomini, mentre le polizze tradizionali non coprono i danni ambientali. Investire in controlli e coperture dedicate è l’unica vera tutela.
GREENREPORT.IT (WEB)
Giornata mondiale del suolo, allarme Wwf: «In Italia 78 kmq persi in un anno, serve un cambio di rot
La priorità per proteggere il suolo è la prevenzione: evitare contaminazioni e deterioramento è più efficace che intervenire dopo. Serve incentivare comportamenti virtuosi nelle imprese e aumentare il ricorso alle coperture assicurative per i danni ambientali, oggi ferme a un preoccupante 1%.
news, corsi e convegni
Nessuna news in evidenza
newsletter
Inserisci qui la tua mail per ricevere la Newsletter del Pool Ambiente, una selezione dei più interessanti articoli di cronaca relativi a casi di danno all’ambiente, novità normative, approfondimenti, news e segnalazione di convegni e pubblicazioni.










L’incendio alla RoncaLab, azienda alimentare che produce pizze e pinse, ricorda che il rischio di responsabilità ambientale riguarda tutte le imprese, proprio come il rischio incendio: eventi apparentemente “ordinari” possono generare contaminazioni e danni ambientali. Prevenzione e coperture dedicate sono essenziali per tutelare attività e territorio.