Pool Ambiente: il Consorzio per un Ambiente più protetto
Pool TV
Il nuovo testo rappresenta la risposta concreta per la copertura dei rischi di danno all’ambiente di ogni impresa
rassegna stampa
GIORNALEDIPUGLIA.COM (WEB)
Taranto, confermata in appello la condanna a Riva e Capogrosso: 21 milioni per danni ambientali
AFFARI&FINANZA (LA REPUBBLICA)
Le pagelle Esg alle aziende piu’ sostenibili, meno trasparenti
Il report del Politecnico di Milano evidenzia progressi nella riduzione delle emissioni, ma anche ritardi su energie rinnovabili e materiali, oltre a una crescente concentrazione proprietaria che riduce la trasparenza. Per un impegno reale verso la sostenibilità, le aziende devono andare oltre i report e comunicare in modo chiaro cosa fanno per prevenire i danni ambientali e gestire correttamente i rischi di responsabilità. Solo così si costruisce fiducia e si garantisce un impatto concreto.
news, corsi e convegni
Nessuna news in evidenza
newsletter
Inserisci qui la tua mail per ricevere la Newsletter del Pool Ambiente, una selezione dei più interessanti articoli di cronaca relativi a casi di danno all’ambiente, novità normative, approfondimenti, news e segnalazione di convegni e pubblicazioni.










Il caso ex Ilva dimostra come i danni ambientali non si limitino a conseguenze ecologiche: spesso si traducono in pesanti responsabilità civili e, in molti casi, anche penali per i vertici aziendali. La tutela ambientale è ormai indissolubilmente legata alla governance e alla compliance.