barili-crop

Pool TV

fabbrica-verde-crop

rassegna stampa

21.12.25

IL MATTINO DI PADOVA

Rischio inquinamento Prime indagini nell’area ex Italsintex

Il caso dell’ex Italsintex mostra come, quando un’azienda fallisce, i costi della bonifica ricadano sulla Regione e quindi sulla collettività, mentre l’inquinamento continua a minacciare territorio, risorse naturali e salute pubblica.
Una più ampia diffusione delle polizze di responsabilità ambientale aiuterebbe le imprese a rispettare la normativa, gestire meglio i propri rischi e garantire interventi rapidi ed efficaci. Si tratta di uno strumento di tutela che protegge non solo il patrimonio aziendale, ma anche l’ambiente e le persone.

21.12.25

BRESCIAOGGI.IT (WEB)

Inquinamento da Pfas: 10 paesi bresciani sorvegliati speciali

22.12.25

INSURZINE.COM

Cat Nat vs Responsabilita’ Ambientale: perche’ (e quando) una polizza non basta

Nell’articolo pubblicato su InsurZine, Lisa Casali, Manager di Pool Ambiente, evidenzia come la polizza Cat Nat, pur tutelando i danni materiali da eventi naturali, non copra gli obblighi di bonifica e ripristino ambientale. Un richiamo chiaro all’esigenza di affiancare coperture di responsabilità ambientale, oggi più che mai centrali per la tutela dell’ambiente e della continuità aziendale.

news, corsi e convegni

Convegni 28 Gennaio 2025

POOL AMBIENTE E CINEAS

Contaminanti emergenti e responsabilità ambientale: cosa devono sapere le imprese

newsletter

Inserisci qui la tua mail per ricevere la Newsletter del Pool Ambiente, una selezione dei più interessanti articoli di cronaca relativi a casi di danno all’ambiente, novità normative, approfondimenti, news e segnalazione di convegni e pubblicazioni.

La tua email sarà utilizzata esclusivamente per l’invio della newsletter mensile.
Sarà possibile in ogni momento cancellare la propria iscrizione.