16.12.23 FANPAGE.IT (WEB) Vasto incendio in un mobilificio di Azzano Decimo: soccorse tre persone intossicate dal fumoUn grande incendio è scoppiato presso un mobilificio con formazione di una densa nube nera e tre persone sono rimaste intossicate.
Evidenziamo che in questi casi, probabilmente, i costi di un danno all’ambiente provocato dalle acque di spegnimento o i costi legati alle interruzioni di attività limitrofe non sono coperte da altre tipologie di polizze differenti dalla polizza ambientale dedicata
Scarica PDF
01.01.24 GBI LA DISTRIBUZIONE HORECA Calamita’ naturali, scatta l’obbligo di assicurazioneDopo anni di catastrofi naturali in continuo aumento scatta per le imprese l’obbligo di stipulare una polizza per le catastrofi naturali entro il 31/12/2024: alcuni dettagli del testo approvato nella legge di bilancio
Scarica PDF
03.12.23 ILGIORNALEDIVICENZA.I T (WEB) Tolto ogni dubbio sul Pfoa: «E’ cancerogeno»Pubblicati i risultati su uno studio condotto dalla rivista scientifica “Lancet Oncology”, secondo la quale il Pfoa è sicuramente cancerogeno, mentre il Pfos è possibile cancerogeno.
Scarica PDF
01.12.23 CORRIERE DELLA SERA Cop28, c’e’ l’intesa sui danni climaticiE’ stato finalmente trovato l’accordo per rendere operativo un fondo per i Paesi più vulnerabili alla crisi climatica.
Scarica PDF
29.12.23 QUOTIDIANO.NET Greggio dalla raffineria, disastro ambientale su costa VenezuelaForti piogge hanno causato un grave sversamento di idrocarburi nel mare dei Caraibi da una raffineria del Venezuela. Lo sversamento ha causato gravi danni all’ambiente e una chiazza in mare di 11 km quadrati. Gli eventi naturali estremi, in particolare atmosferici legati ai cambiamenti climatici sono sempre più spesso causa di disastri ambientali. E’ pertanto fondamentale che i rischi connessi a questi eventi siano correttamente gestiti in modo da prevenire eventuali danni e che ci sia un’adeguata copertura assicurativa.
Scarica PDF
|